Montesilvano, botte e stoviglie contro i genitori: arrestato per estorsione

Montesilvano. Malmena i genitori invalidi per i soldi da spendere in droga: arrestato un 30enne già allontanato dalla casa di famiglia.

Non è servita la misura cautelare emanata lo scorso 16 ottobre, conseguenza delle indagini per maltrattamenti in famiglia e violenza privata continuata, a tenere lontano un disoccupato 30enne di Montesilvano dalla casa dei genitori, invalidi ed esasperati al punto da denunciarlo. L’uomo, lunedì sera, è tornato a far visita al padre e alla madre con fare minaccioso e aggressivo, con il solo intento di estorcere del denaro da spendere in droga e alcol. Ingiurie, minacce di morte, poi le percosse: pugni al volto dei coniugi, senza risparmiare la sorella intervenuta per difenderla. La furia incontrollabile è arrivata fino a lanciare piatti, bicchieri e suppellettili.

Lo hanno fermato solo i carabinieri del posto, coordinati dal capitano Enzo Marinelli, che lo hanno arrestato per tentata estorsione e lesioni personali. Ad avere fisicamente la peggio è stata il padre dell’arrestato, trasportato in ospedale per accertamenti cardiologici mentre la sorella ha riportato un trauma contusivo al volto con ferita escoriata del labbro superiore.

Impostazioni privacy