Torna al carcere di Pescara il Festival della Melodia

Pescara. Si svolgerà in carcere domenica pomeriggio alle 15.30, su iniziativa della Provincia di Pescara, la ventesima edizione del Festival della Melodia.

Artisti provenienti da Marche, Abruzzo e Umbria canteranno per assicurare qualche ora di svago ai detenuti che assisteranno allo spettacolo. Saranno proprio dieci detenuti a vestire i panni dei giurati per scegliere i migliori cantanti.
“Nonostante il periodo di estrema difficoltà – ha detto Cozzi – il settore delle Politiche sociali dispone di più fondi in bilancio rispetto al passato, dimostrando attenzione a chi vive una situazione di disagio. La manifestazione di domenica, molto attesa dai detenuti, è finalizzata proprio a far sentire ancora una volta la nostra vicinanza a chi sta scontando la pena nella casa circondariale”.
Il pomeriggio di domenica, condotto da Paolo Minnucci, vedrà la partecipazione anche del cabarettista Valerio Basilavecchia e di Valerio Corneli, da sempre nella organizzazione di questo appuntamento. Sarà eseguita, tra l’altro, una rievocazione del Sant’Antonio. Assisterà allo spettacolo il presidente della Provincia Guerino Testa che presentando il festival ha ricordato le iniziative portate avanti dall’ente con il carcere, tra cui le borse lavoro, l’utilizzo dei detenuti per attività di sistemazione delle aree verdi di competenza della Provincia, un accordo di giustizia riparativa con la Caritas e l’apertura di uno sportello dell’assessorato al Lavoro negli spazi della casa circondariale. Il Festival della melodia ha visto la partecipazione, nelle edizioni passate, di personaggi che poi sono diventati notissimi, come Giò Di Tonno e Piero Mazzocchetti.

Impostazioni privacy