Penne, buche e degrado: piazza San Francesco ancora al buio

Penne. Tante le strade del capoluogo vestino disseminate di buche e avvallamenti: voragini e smottamenti dal centro alle contrade. La denuncia di Sel: “Degradata anche piazza San Francesco”.

Solo tre anni fa la ripavimentazione di corso Alessandrini, ma la strada tra le più centrali di Penne è già piena di buche e avvallamenti. La denuncia arriva da Guglielmo Di Paolo, coordinatore di Sel per Penne e per l’area Vestina. “Sono molte le strade cittadine, dal centro alle contrade,”, spiega allargando la polemica, “costellate di buche, voragini e smottamenti e questo non sembra suscitare l’interesse del Sindaco, degli Amministratori in carica né dei tanto zelanti dirigenti e neppure dei tecnici preposti al settore”.

Scenario parimenti dolente è quello riguardante piazza San Francesco, “ancora priva di adeguata illuminazione e bagni pubblici”, riferisce Di Paolo che conclude critico: “Inutile continuare a tenere consigli comunali straordinari riguardanti la salute, l’ambiente e la tutela del territorio, quando poi il tutto finisce nel nulla”.

Impostazioni privacy