Pescara, casa di riposo: la riqualificazione approda in Consiglio

Pescara. Ok dalla Commissione all’appalto per riqualificare la casa di riposo di via Arapietra: venerdì l’esame del consiglio comunale.

Approderà venerdì prossimo all’esame del consiglio comunale la delibera propedeutica alla pubblicazione dell’appalto in concessione per la riqualificazione della Casa di riposo di via Arapietra. Il documento stamane ha superato l’esame della commissione Lavori pubblici, penultimo passaggio prima dell’esame in assise civica e del bando, che prevede un investimento di 2milioni 864mila 400 euro.

Il privato che si aggiudicherà l’intervento effettuerà la progettazione definitiva, esecutiva, eseguirà i lavori e si assumerà la gestione della struttura per trent’anni, struttura che però resterà sempre di proprietà del Comune che stabilirà anche i prezzi e le tariffe d’ingresso degli utenti, riservandosi circa 13 posti ‘sociali’, da assegnare a utenti in condizioni di disagio. 

Lo hanno reso noto il sindaco Luigi Albore Mascia e il Presidente della Commissione Armando Foschi, ufficializzando l’esito odierno del voto.

Impostazioni privacy