A Spoltore Consiglio comunale aperto ai ragazzi con il procuratore Trifuoggi

Nicola-TrifuoggiSpoltore. Sarà un Consiglio comunale aperto agli studenti dedicato al tema “Il diritto alla legalità” quello in programma per domani, giovedì 19 dicembre, alle ore 9,30 nella Sala Consiliare del Comune di Spoltore.

All’assise parteciperanno Nicola Trifuoggi, già Capo Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Pescara, Claudio Scarponi, comandante della compagnia dei carabinieri di Pescara e Silvio Tomassini, comandante della compagnia dei carabinieri di Spoltore.
La seduta consiliare, convocata in sessione straordinaria dal Presidente del Consiglio Lucio Matricciani, è rivolta principalmente agli studenti della scuola media ‘Dante Alighieri’ e a quelli delle quinte classi delle scuole elementari della città.
“A un anno di distanza dal primo consiglio comunale aperto ai ragazzi e incentrato sul tema dell’ambiente – comunica il sindaco Luciano Di Lorito -, torniamo a proporre un altro argomento interessante per i futuri protagonisti del domani: la legalità, un concetto fortemente legato a quello di libertà”.

Impostazioni privacy