Pescara, approvato il progetto per ristrutturare la piscina provinciale

piscinaPescara. La giunta provinciale ha approvato nella seduta di oggi la delibera relativa al progetto definitivo dei lavori di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza della piscina provinciale annessa all’Istituto Volta, elaborato dall’architetto Franco De Angelis, per un importo di 400 mila euro. Il passaggio successivo, una volta approvato  anche l’esecutivo, sarà la gara di appalto per affidare i lavori.

Ne danno notizia il presidente della Provincia di Pescara Guerino Testa e il vice presidente Fabrizio Rapposelli, assessore all’Edilizia scolastica, ricordando che sono già partiti, invece, i lavori di efficientamento energetico della struttura, con la realizzazione di un sistema solare – termico (per 350 mila euro), che termineranno nei primi mesi dell’anno prossimo.
“Comprendiamo i disagi dell’utenza – dicono Testa e Rapposelli – e ci auguriamo che questa vicenda possa concludersi presto nel migliore dei modi, per riaprire l’impianto a tutti, anche ai ragazzi diversamente abili che oggi devono subire una carenza di spazi non colmabile con altri impianti esistenti sul territorio. Faremo di tutto per accelerare l’iter e riaprire la piscina quanto prima, assicurando alla scuola e alla città una struttura a norma, accogliente e funzionante dopo aver individuato, ovviamente, un nuovo gestore”.

Impostazioni privacy