Esce dal carcere con un permesso di lavoro e tenta un furto: arrestato

arresto-manettePescara. Ha approfittato di un permesso di lavoro ottenuto dal carcere di San Donato, a Pescara, per tentare di mettere a segno un furto, ma è stato bloccato e arrestato.

Si tratta di Raffaele Regina, 31enne di origine napoletana, fermato ieri sera dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile.

L’uomo, detenuto nel carcere di San Donato, dove stava scontando una condanna a cinque anni per droga, ha ottenuto un permesso per lavoro all’esterno, ma ha pensato di poter sfruttare questa circostanza per delinquere, come riferiscono i carabinieri, coordinati dal capitano Claudio Scarponi. Si è introdotto nel garage di una villetta dove ha preso una scala e ha tentato di forzare una finestra al primo piano dell’ abitazione con un cacciavite, non accorgendosi però che il proprietario era appena rientrato. Quest’ ultimo ha chiamato immediatamente i carabinieri con i quali ha collaborato nella cattura del ladro, che ha provato senza successo a dileguarsi. Per l’arrestato si sono riaperte le porte del carcere.

Impostazioni privacy