Pianella unica Bandiera Verde d’Abruzzo

pianellabandieraverdePianella. Il Comune di Pianella è l’unico in Abruzzo ad aver ricevuto la Bandiera Verde 2013. Il sindaco: “Merito della differenziata”.

Pianella unico Comune abruzzese ad aver preso parte alla cerimonia di consegna del Premio Nazionale “Bandiera Verde Agricoltura”, svolta nella sala Promoteca del Campidoglio l’11 novembre scorso. Giunto alla sua undicesima edizione, il premio, promosso dalla Confederazione italiana agricoltori è stato consegnato al Sindaco Sandro Marinelli alla presenza  dell’Assessore all’Ambiente, Agroalimentare e Rifiuti Estella Marino del comune di Roma e del Direttivo Nazionale della Cia.

“Quest’anno il titolo di bandiera verde ha un valore ancor più significativo per il nostro paese”, spiega con vanto il primo cittadino, “poiché  Pianella è stato l’unico comune abruzzese a veder rinnovato questo ambito e importante premio e a portar alto il nome della Regione Abruzzo”.

Premiate la bellezza e la vivibilità del Comune pescarese, la bontà e la qualità dei suoi prodotti . Ma per Marinelli sono anche altri i punti di forza: “La nostra amministrazione ha puntato da subito – continua il sindaco – sul miglioramento delle condizioni di vita, potenziando e ottimizzando il servizio della raccolta differenziata dei rifiuti e a 3 mesi dall’estensione della raccolta “porta a porta” su tutto il territorio comunale, possiamo dirci più che soddisfatti, rilevando, i dati un importante incremento della percentuale di raccolta differenziata”

“Con non poca soddisfazione possiamo dire – aggiunge l’ Assessore alla Agricoltura e Commercio Romeo Aramimi – che i risultati del nostro impegno per la salvaguardia e tutela dell’ambiente, cominciano ad essere visibili anche al di fuori del nostro paese. Una attenzione che noi poniamo anche verso l’implementazione delle energie rinnovabili e dell’ efficientamento  energetico”.

Impostazioni privacy