Pescara, via Arapietra: entro primavera i lavori alla casa di riposo

isabelladeltreccoPescara: Entro primavera 2014 il via al cantiere per la riqualificazione della casa di riposo di via Arapietra, con un investimento di 2 milioni 380mila euro.

L’annuncio dato questa mattina dal sindaco Luigi Albore Mascia e dagli assessori Cerolini (Politiche sociali) e Del Trecco (Lavori pubblici) mette fine alla lunga diatriba sulla struttura alle spalle della stazione. “Per l’affidamento dei lavori procederemo con un appalto in concessione e il privato – ha detto il sindaco – che si aggiudicherà l’intervento effettuerà la progettazione definitiva ed esecutiva, eseguirà  i lavori e si assumerà la gestione della struttura per trent’ anni, ma questa resterà di proprietà del Comune”.

La stessa amministrazione comunale, inoltre, stabilirà i prezzi e le tariffe d’ingresso degli utenti, riservandosi circa 13 posti “sociali”, da assegnare a utenti in condizioni di disagio. Si conclude così dopo una procedura lunga, difficile, ed estremamente travagliata, l’iter per i lavori di ristrutturazione, attraversato negli anni da una lunga serie di contenziosi che si sono aperti per appalti precedenti.

Impostazioni privacy