Spoltore, voragine in via Francia: a rischio le linee di acqua e luce

spoltore_crolloSpoltore. Cede la strada al confine con Pescara: si apre una voragine nei pressi del ponte di via Francia. Rischio per le condutture di acqua e luce.

La forte pioggia dei giorni scorsi ha causato il cedimento della strada Via Francia, nei pressi del ponte di collegamento tra il Comune di Spoltore e Pescara, con l’apertura di una grande voragine. A darne notizia è il comandante della locale Polizia Municipale Panfilo D’Orazio, che questa mattina (giovedì 14 novembre) si è recato sul posto assieme ad alcuni agenti a seguito di una segnalazione. “La spaccatura costituisce un pericolo per la pubblica incolumità di veicoli e pedoni – spiega D’Orazio -. Di concerto con il sindaco Luciano Di Lorito e con il Responsabile dell’Ufficio Tecnico del Comune, abbiamo deciso di chiudere al traffico via Francia, poco prima del ponte di collegamento con Pescara, direzione colli, fino all’esecuzione dei lavori per la messa in sicurezza”.

 Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Municipale di Pescara, i tecnici dell’Aca e dell’Enel, dal momento che nei pressi della voragine ricadono le principali condutture.

 “Ci scusiamo con gli automobilisti per il disagio che causerà l’interruzione al traffico in una zona molto frequentata, ma ci stiamo adoperando per risolvere il problema in tempi brevi – ha affermato il sindaco. Per chi arriva da Pescara ed è diretto a Spoltore, è da oggi obbligatorio passare da Villa Raspa per via Italia, allungando in maniera spaventosa il proprio percorso, ma soprattutto andando a confluire su un’arteria già fortemente congestionata. Gli automobilisti che arriveranno dalla Circonvallazione, uscita Pescara Colli, saranno obbligatoriamente dirottati su via Prati, non potendo svoltare a destra verso la motorizzazione. Stesso percorso per i cittadini che, provenendo da Spoltore sono diretti a Pescara.E già nella giornata odierna le deviazioni adottate hanno determinato forti disagi, con incolonnamenti anche di mezz’ora, perché l’asse di via Italia non riesce da solo a smaltire la mole di traffico proveniente da ovest. Forti intasamenti si temono nella giornata di domattina, con l’aumento del traffico legato all’apertura delle scuole.

Impostazioni privacy