Camusso, Zanonato e Lupi a Pescara per la convention di Confindustria. Chiodi di fronte a i vertici di Ombrina Mare

camussoPescara. Ospiti d’eccezione per la settima convention delle imprese di Confindustria: Lupi, Zanonato e Camusso. Attesa per il confronto tra Chiodi e l’amministratore delegato di Ombrina Mare.

“Ora ripartiamo: Abruzzo al 2020”. E’ il tema della settima convention delle imprese di Confindustria Abruzzo che si terrà a Pescara martedi’ 19 novembre, presso l’Auditorium Flaiano, a partire dalle ore 14:30. Anche quest’anno ci saranno relatori di primo piano per affrontare i temi inerenti l’attuale congiuntura economica, ma anche il contenimento della spesa pubblica, le riforme per la crescita, le liberalizzazioni, il ruolo del governo, delle imprese e della politica.

Dopo un intervento introduttivo del presidente di Confindustria Abruzzo, Mauro Angelucci, alla tavola rotonda, che sarà moderata da Nicola Porro, vicedirettore de Il Giornale, parteciperanno il ministro per le Infrastrutture e i trasporti Maurizio Lupi, il ministro per lo Sviluppo economico Flavio Zanonato e il segretario generale della Cgil Susanna Camusso.

Grande attesa soprattutto per il confronto tra il presidente della Regione Abruzzo Gianni Chiodi e Sergio Morandi, amministratore della Medoilgas, l’azienda petrolifera proprietaria del progetto della piattaforma Ombrina Mare.

Tra gli altri ospiti, il regional manager di Unicredit Frederik Geertman, l’ad di Strada dei Parchi Cesare Ramadori e il direttore Sviluppo Rete Terna Stefano Conti. Concluderà i lavori Giorgio Squinzi, presidente di Confindustria. “Il tradizionale appuntamento con la convention annuale di Confindustria Abruzzo”, spiega una nota degli organizzatori, “mira a condividere una visione di quella che dovrà essere l’Italia – e l’Abruzzo – da qui agli anni a venire; a suggerire interventi e provvedimenti di risanamento e di adeguamento strutturale ai nuovi scenari competitivi, necessari a sostenere sia il sistema produttivo, sia i contesti territoriali in cui le imprese operano”.

Impostazioni privacy