Torre de’ Passeri, esplode un termoconvettore a gas: 65enne ustionato

Ambulanza-al-Pronto-SoccorsoTorre de’ Passeri. Un uomo di 65 anni di Castiglione a Casauria è rimasto ferito questa mattina a Torre de’ Passeri.

Ha riportato ustioni di secondo e terzo grado sul 50 per centro del corpo ed è stato trasportato dal 118, che lo ha soccorso, all’ospedale di Pescara. Non è ancora chiaro in quali circostanze sia rimasto ferito, ma è possibile che sia stato coinvolto in una esplosione avvenuta nella sua attività di autodemolizione. Sono in corso accertamenti.

L’incidente è avvenuto negli spazi dell’Automemolidore Piccolino, nel comune di Castiglione a Casauria. In base alla ricostruzione dei carabinieri, si è verificata l’esplosione di un termoconvettore a gas che era appunto collocato in ufficio e ne è scaturito un piccolo incendio. Il titolare dell’attività, Domenico Valerio, 65 anni, è stato investito dall’incendio, anche al volto, ed è stato subito soccorso dai familiari che erano presenti e si sono adoperati per spegnere le fiamme.

Il personale del 118 di Scafa si è occupato del trasporto all’ospedale di Pescara ma da lì l’uomo è stato trasferito al Santo Eugenio, a Roma, in prognosi riservata.

Sul posto i carabinieri della stazione di Torre de Passeri, diretti dal maresciallo Rolando e coordinati dal capitano Di Cristofaro, della compagnia di Popoli. Il termoconventtore a gas è stato posto sotto sequestro e si cerca di capire se era malfunzionante.

 

Impostazioni privacy