Pescara, parcheggio selvaggio a Sant’Andrea: divieto di sosta in via Bologna

divieto_sostaPescara. Automobili parcheggiate fin sotto la chiesa di Sant’Andrea, il Comune raccoglie l’appello della parrocchia e blocca la sosta su via Bologna. Il divieto è già esecutivo.

Stop alla sosta delle auto in via Bologna, nel tratto immediatamente adiacente al sagrato della Chiesa di Sant’Andrea. Il provvedimento, già esecutivo, è stato sottoscritto in seguito alle istanze ricevute dal Comune, inviate dalla stessa parrocchia. Divieto di sosta con rimozione forzata: attenzione, dunque, a non incappare nella novità.

“Nei giorni scorsi”, spiega l’assessore alla Mobilità Fiorilli, “è arrivata una segnalazione da parte di diversi parrocchiani di Sant’Andrea che hanno lamentato la presenza di vetture lasciate disordinatamente in sosta tutt’attorno al sagrato, talvolta invadendo addirittura la piazza, un ostacolo per i pedoni, specie quando nella parrocchia si svolgono cerimonie come i funerali che costringono paradossalmente le auto di servizio a fermarsi lontano dal sagrato stesso”. A lamentarsi, però, non sono solo i fedeli: “I mezzi di soccorso pubblico, come le autoambulanze”, prosegue Fiorilli, “a ripetizione hanno segnalato la difficoltà a transitare nella zona. A questo punto, dopo diversi sopralluoghi dei nostri tecnici, abbiamo deciso di accogliere l’istanza e abbiamo istituito il divieto di sosta, con rimozione forzata, ventiquattro ore su ventiquattro”.

Impostazioni privacy