Pescara, omicidio Ceci: il dna del killer passa ai Ris di Roma

omicidio_ceciPescara. Affidato questa mattina dal gip del Tribunale di Pescara Maria Michela Di Fine, nel corso dell’incidente probatorio, l’incarico al maresciallo capo del Ris di Roma, Valentino Tullio, di estrarre il Dna da alcuni reperti trovati nell’auto usata dal killer di Italo Ceci, ucciso a Pescara il 20 gennaio 2012, ed eseguire una comparazione con il Dna dei tre indagati.

I treindagati per omicidio in concorso, Massimo Ballone, Mario Di Emidio e Michele Rossoni, in questi giorni hanno ricevuto l’avviso di accertamento tecnico non ripetibile e quest’oggi erano presenti in aula ad assistere alla camera di consiglio. I reperti da esaminare sono un cerotto, un filtro di sigaretta, un pezzo di unghia e formazioni pilifere, ritrovati sulla Fiat Puntorubata a Montesilvano e ritrovata dalla polizia dopo l’omicidio di Ceci, avvenuto tra piazza Martiri Pennesi e via De Amicis.

La prossima udienza è stata fissata per il 21 novembre: in quell’occasione il gip affiderà un altro incarico per individuare eventuali tracce su tre bossoli rinvenuti e sequestrati a carico di ignoti dalla polizia in uno scantinato di una via della città di Pescara. Ad occuparsi delle indagini è la squadra mobile di Pescara, diretta da Pierfrancesco Muriana, che dopo l’assassino ha ricostruito e diffuso l’identikit del killer, visto sul luogo del delitto prima di fuggire. Ceci aveva 58 anni, e in passato era stato uno dei componenti della banda Battestini, insieme a Ballone, ma una volta interrotti i rapporti con il passato, lavorava nel negozio di vernici Color Quando dove l’assassino lo ha ucciso.

Impostazioni privacy