Pescara, integrazione culturale in classe con ‘Io rispetto-Identità in movimento’

integrazionePescara. Al via “Io rispetto – identità in movimento”, progetto promosso dalla Provincia di Pescara nell’ambito dell’avviso pubblico “ProvincEgiovani”. Obiettivo dell’iniziativa è il miglioramento delle relazioni interculturali tra giovani autoctoni e giovani migranti nel territorio provinciale.

Il progetto, che durerà 12 mesi, è stato presentato dall’assessore alle Politiche sociali Valter Cozzi, dal vice presidente e assessore alle Pubblica istruzione Fabrizio Rapposelli ai dirigenti delle scuole superiori e dell’università d’Annunzio, in quanto rivolto agli studenti delle terze e quarte classi delle scuole superiori della provincia agli allievi dell’ateneo di Chieti-Pescara.

“Il nostro scopo attraverso questo progetto – spiegano il presidente della Provincia Guerino Testa e gli assessori Cozzi e Rapposelli – è di formare i giovani affinché realizzino azioni innovative per prevenire le discriminazioni e favorire il dialogo, la conoscenza e la comprensione reciproca tra le diverse culture attraverso la creatività e la sperimentazione di tradizioni, storie e simboli facendo leva sul protagonismo delle giovani generazioni”.

Impostazioni privacy