Pescara, nuova formazione per il Forum di protezione civile

protezionecivilemapppaPescara. Comuni e associazioni di volontariato a confronto per il Forum di protezione civile della provincia pescarese. A lavoro per i corsi di formzione.

Si è riunito oggi a Pescara, nella sede della Provincia, il Forum permanente di protezione civile, con la partecipazione della maggior parte delle amministrazioni comunali, dei rappresentanti del mondo del volontariato e del comitato Psicologia Emergenza Abruzzo, per mettere a punto i corsi di formazione da attivare sul territorio. Sono state registrate cioè le esigenze dei singoli in termini di necessità formative, in modo da consentire la costruzione di competenze adeguate di Protezione Civile. I promotori del Forum, ideato e organizzato dal Team Provape – Sigeter in collaborazione con FormApi e con il patrocinio della Provincia di Pescara, hanno messo a disposizione un ampio ed organico pacchetto di corsi da attivare.” Dopo l’illustrazione del pacchetto”, spiegano l’ingegner Carlo Maria Speranza e il dottor Roberto Valmarin, “il team ha registrato riflessioni e sollecitazioni degli intervenuti, ed è ora in grado di implementare il programma base finalizzandolo ed arricchendolo delle necessarie modifiche evidenziate durante discussione”.

“Il Forum Permanente di Protezione Civile,” commenta l’assessore alla Protezione civile della Provincia, Mario Lattanzio, “si conferma come il luogo deputato alla programmazione, pianificazione, progettazione ed ottimizzazione dei corsi oltre la messa a punto dei format, stimolando la ricerca di finanziamenti e l’emissione di bandi”.

Impostazioni privacy