Pescara, furto al porto: rubate 70 cassette di pesce

porto_vaschettepescePescara. Intercettate tra lo sbarco e lo scarico al mercato ittico: rubate 69 cassette di pesce da un furgone nei pressi del molo. Bottino da 1500 euro.

Furto nella notte negli spazi antistanti il mercato del pesce di Pescara. Vittima è uno dei grossisti, che ha denunciato al personale della squadra volante come dal suo furgone, adibito a trasporto del pesce, parcheggiato all’ interno del recinto del mercato, sono state portate via 69 cassette di pesce di vario genere, del valore all’ingrosso di circa 1.500 euro. Da un primo controllo eseguito dalla polizia alle 5 di stamani, il furgone non presenta segni di effrazione alle serrature. I ladri hanno approfittato della momentanea assenza del proprietario e del fatto che a quell’ora, in zona, è usuale veder caricare e scaricare tale prodotto. Data l’urgenza di “piazzare” la merce, si sospetta che il colpo sia stato fatto su commissione.

Una beffa per il comparto ittico, che aveva chiesto e ottenuto per oggi l’apertura straordinaria del mercato nonostante il giorno di festa per il patrono cittadino San Cetteo, per fronteggiare la lunga crisi legata alle conseguenze del mancato dragaggio.

Impostazioni privacy