Pescara si prepara a festeggiare San Cetteo: le chiusure al traffico

sancetteoPescara. Strade chiuse per i festeggiamenti sacri e civili del patrono San Cetteo: scattano oggi pomeriggio i divieti a Porta Nuova. Tutti gli eventi in piazza Alessandrini.

Scatteranno oggi pomeriggio, alla vigilia di San Cetteo, i provvedimenti viari legati all’inizio dei festeggiamenti per il patrono di Pescara, che culmineranno nella processione religiosa che domani, come da tradizione, interesserà la parte storica della città.

La novità principale riguarda piazza Alessandrini, dove quest’anno si è deciso di spostare tutti gli eventi di intrattenimento, sia musicali che teatrali

Il programma dei festeggiamenti prevede invece, dalle 21, lo spettacolo del Gruppo musicale ‘Tequila Band’. Per consentire lo svolgimento degli eventi, dalle 14 alle 24, sarà in vigore il divieto di sosta in piazza Alessandrini; dalle 20.30 alle 24 sarà invece in vigore il divieto di transito in via Conte di Ruvo, via dei Peligni (nel tratto compreso tra via Conte di Ruvo e l’incrocio con via dei Marrucini), in via dei Marsi (nel tratto compreso tra l’incrocio con via dei Marrucini e l’incrocio con via Conte di Ruvo), in via Catullo, via Cecco Angiolieri, via Cincinnato e via Monti, alle spalle della Cattedrale.

Le celebrazioni entreranno nel vivo domani, quando, nel pomeriggio, dopo la Santa Messa, celebrata dall’arcivescovo, Monsignor Tommaso Valentinetti, alle 19 si svolgerà la solenne processione con le spoglie del Santo, che attraverserà il Ponte d’Annunzio e il Ponte Risorgimento con la tradizionale benedizione delle due sponde del fiume, e la chiusura al traffico di tutto il rione dalle 10 a mezzanotte, quando la festa terminerà con i fuochi pirotecnici.

Impostazioni privacy