Pescara, Lampedusa non ferma Forza Nuova: in piazza contro lo Ius Soli

forzanuova_mercatinoetnicoPescara. Nonostante la grave emergenza e la recente tragedia di Lampedusa, Forza Nuova continua a battersi contro lo Ius Soli e la riforma proposta dal ministro Kyenge.

Domenica 13 ottobre, dalle ore 17.00 alle ore 19.30, zona Terminal Bus in piazza della Repubblica, il nucleo provinciale di Forza Nuova Pescara sarà presente per distribuire dei volantini informativi contro lo Ius Soli e le politiche in materia di immigrazione proposte dal governo Letta, definite “fallimentari e buoniste”.

“La manifestazione”, spiega una nota del coordinatore regionale Fn, Marco Forconi, “indetta prima dei tragici fatti di Lampedusa, non vuole e non deve essere legata in alcun modo alle vicende degli sbarchi, anche in considerazione del fatto che l’immigrazione clandestina esclude a priori il diritto di cittadinanza. Forconi tiene a precisare il non diretto legame tra la manifestazione e i recenti fatti: “Forza Nuova”, sottolinea, “in precedenti occasioni aveva già ribadito la propria posizione e divulgato le proprie proposte relativamente alla questione dei viaggi della morte che avvengono da decenni nel canale siciliano e non sarà questa tragedia, storica e di proporzioni immani, a cambiarne il punto di vista”.

Impostazioni privacy