Pescara, riapre il parco di via Tavo

parco_infanziaPescara. Dopo mesi di chiusura, riapre il parco dell’infanzia di via Tavo. Lunghissimo il periodo in cui al giardino pubblico è stato vietato l’accesso ai bambini ma non ai vandali.

Riaprirà al pubblico mercoledì prossimo il Parco dell Infanzia di via Tavo, che per molti mesi è rimasto chiuso, preda dei vandali e dei tossicodipendenti. La struttura pubblica nel cuore di Rancitelli, infatti, era stata presa di mira da soggetti incivili che avevano distrutto la casetta in legno realizzata all’interno, rubato lavandini e rubinetteria del bagno e danneggiato i giochi per i bambini, trasformando l’area rapidamente in un rifugio per disperati che cercavano un luogo appartato per iniettarsi la dose quotidiana di droga.

Ad occuparsene, ora, sarà l’associazione Santo Stefano, a titolo completamente gratuito, occupandosi dell’apertura e chiusura dei cancelli, alle 8 e alle 20, diventando una sorta di presidio all’interno dell’area verde, un punto di riferimento cui poter segnalare eventuali anomalie, collaborando con il Comune per la pulizia più grossolana, ossia la raccolta di eventuali cartacce e rifiuti.

E’ stata, infatti, stipulata una convenzione con la quale l’associazione guidata da Vincenzo Ariasi prende gratuitamente in consegna il parco per un anno: scaduto questo termine, una volta riqualificata la struttura in legno esistente all’interno del parco, sarà emanato un bando di gara per individuare il gestore finale. Prima dell’assegnazione, il Comune ha provveduto ad un intervento generale di bonifica, derattizzazione, disinfestazione, con sfalcio dell’erba e manutenzione ordinaria.

Impostazioni privacy