Pescara, approvato il parcheggio di fronte all’ospedale

parcheggioviafonteromanaPescara. Approvato definitivamente il parcheggio nell’area di fronte all’ospedale civile occupata dai rom. Sull’ex-Yale arriveranno 40 posti auto.

Un parcheggio di ben 40 posti auto, di cui uno riservato a diversamente abili, con il rifacimento delle condotte fognarie e dell’impianto della pubblica illuminazione, posto immediatamente di fronte all’ingresso dell’ospedale civile, alle spalle dell’impianto sportivo Yale. E’ l’opera approvata in via definitiva ieri con 21 voti a favore dal Consiglio comunale di Pescara, dando efficacia alla delibera precedente approvata lo scorso dicembre. Con un investimento da 150mila euro, il terreno comunale di via Fonte Romana, all’incrocio con via Monte Faito, situato alle spalle della struttura sportiva Yale, dinanzi all’ingresso Visitatori dell’ospedale civile, diventerà una zona di sosta così attrezzata: 24 posti auto a spina di pesce, 10 sul fronte di via Fonte Romana, 14 alle spalle della Yale, 16 previsti in forma allineata al centro della superficie, 1 riservato ai disabili.

Prima di arrivare all’approvazione definitiva è stato necessario un cambio al piano regolatore che annoverava la zona come area di verde-filtro, ma soprattutto lo sgombero delle automobili di alcune famiglie rom che, abusivamente, avevano rimosso le recinzioni e preso da anni a usarla come parcheggio privato.

Impostazioni privacy