Rischio sismico: a Città Sant’Angelo un week end di prevenzione

rischio-sismicoCittà Sant’Angelo. In largo Trieste la tappa angolana della campagna nazionale ‘Terremoto, io non rischio’. I volontari della Croce Angolana in piazza nel week end per informare sulle tecniche di riduzione del pericolo.

Saranno 215 i Comuni, 3500 i volontari impegnati e 10 le piazze abruzzesi che sabato e domenica daranno vita alla giornata nazionale sulla riduzione del rischio sismico. Tra questi anche Città Sant’Angelo e la Croce Angolana, che con i suoi 150 associati saranno in largo Trieste, dalle 9:00 alla sera, per la due giorni di ‘Terremoto, io non rischio’.

Nata da un’idea dell’ Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze e del Dipartimento della Protezione Civile, la campagna giunta alla sua terza edizione, è realizzata in collaborazione con l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia e con il  Consorzio della Rete dei Laboratori Universitari di Ingegneria Sismica.

Prevenzione e informazione: i volontari della onlus si prodighranno per distribuire materiale informativo, rispondere alle domande dei cittadini sulle possibili misure per ridurre il rischio sismico e sensibilizzarli a informarsi sul livello di pericolosità del proprio territorio. 

Impostazioni privacy