Pescara, finalmente i marciapiedi in via Colle Innamorati

lavoristradali_viaCarducciPescara. Dopo anni di attesa, in via Colle Innamorati arrivano finalmente i marciapiedi. Aperto oggi il cantiere: via i posti per le auto.

Via i parcheggi, arrivano i marciapiedi: gioie e dolori per i residenti di via Colle Innamorati, dove questa mattina è stato avviato il cantiere per la costruzione dei marciapiedi, mai esistiti lungo i 600 metri della storica strada dei Colli.

Saranno i posti auto ad essere sacrificati in nome della sicurezza dei pedoni, finora costretti a percorrere la strada a raso e a sporgersi pericolosamente verso il passaggio dei veicoli nei punti in cui le recinzioni delle abitazioni private hanno ristretto eccessivamente la carreggiata.

L’intervento verrà eseguito sui 600 metri lineari di strada compresi tra via Monte di Campli e Strada Catani, dove l’esistente manto stradale verrà grattato sino a una profondità di 8 centimetri. I pozzetti delle fognature verranno, quindi, messi al livello del nuovo manto stradale e verrà abbattuto, per far spazio al marciapiede, una pianta di platano: un’operazione già autorizzata dal Corpo Forestale dello Stato. Al momento del rifacimento dell’asfalto e della segnaletica, la strada verrà chiusa al traffico.

Impostazioni privacy