Pescara-Bari: maxi Zona Rossa all’Adriatico. Parte l’ordinanza anti-alcool

adriatico_stadioPescara. Mezza città blindata e alcolici in bottiglia vietati in gran parte di Porta Nuova per l’arrivo dei tifosi del Bari. Ritorna la Zona Rossa attorno allo stadio adriatico per la partita di domani pomeriggio.

Scatterà già dalle 12 la chiusura al traffico, con divieto di transito, sosta e fermata, nella cosiddetta Zona Rossa attorno allo stadio Adriatico, dove domani alle 15:00 il Pescara ospiterà il Bari. Per l’arrivo della squadra pugliese il Comitato per l’ordine pubblico ha irrigidito le norme di sicurezza, mentre il Comune ha deciso di far partire i divieti dalle 8 del mattino.

Ben sette ore prima del fischio d’inizio, entrerà in vigore il divieto di sosta e fermata, con rimozione forzata, in via Pepe (tra via Marconi e via D’Avalos, nel parcheggio del circolo tennis  in via Marconi,  su via Elettra, in via D’Avalos (da via Pepe a via della Pineta) e infine in via Riccitelli. Ciò significa che i residenti dovranno evitare di parcheggiare sotto casa questa sera, se non vorranno puntare la sveglia e andarla a spostare domattina. Alle 12 scatterà, senza alcuna deroga, il divieto di transito nella Zona Rossa, ma questa volta l’isola pedonale si allungherà fino via della Pineta, via Marconi, nel tratto compreso tra via Mazzarino e via della Pineta, e infine in via Riccitelli, nel tratto compreso tra via della Pineta e via Elettra.

Da domani, però, e fino alla fine del campionato, entrerà in vigore anche la nuova ordinanza emanata dal Prefetto per disciplinare la vendita di bevande in occasione delle partite: in sostanza, in occasione della disputa degli incontri di calcio casalinghi, la vendita, la somministrazione e l’uso di qualsiasi bevanda è consentita esclusivamente mediante bicchieri o contenitori di plastica o di carta, o in bottiglie di plastica già aperte e prive del tappo di chiusura. Il divieto entra in vigore un’ora e mezza prima dello svolgimento dell’evento calcistico, dunque, in questo caso, dalle 13.30, e resta in vigore sino al completo deflusso di tutto il pubblico, all’interno dello Stadio Adriatico e nelle vie e nelle piazze ricomprese nel seguente perimetro: via Mazzarino; piazza Salvo D’Acquisto; via Ortiz; via D’Avalos, da via Ortiz a viale della Pineta; via Teofilo D’Annunzio; via Mezzanotte; via Bernabei sino a via Salvatore Tommasi; via Tommasi, nel tratto compreso tra via Barnabei e via Pepe; via Pepe, nel tratto compreso tra via Tommasi e via Marconi; via Marconi, nel tratto compreso tra via Mazzarino e via della Pineta; via Pollione; via Troilo; viale Pindaro, nel tratto compreso tra via Pollione e via della Pineta; e via della Pineta.

Sono esclusi dal divieto i ristoranti con servizio al tavolo pure ricompresi all’interno del perimetro.

Impostazioni privacy