Benetton Pescara: licenziamento scongiurato. Cig fino alla cessione

benetton_scioperoPescara. Salvi i posti di lavori dei 17 dipendenti della Benetton di corso Vittorio: raggiunto l’accordo per la cassa integrazione.

Scampato il pericolo del licenziamento collettivo: per i 17 dipendenti del megastore Benetton di corso Vittorio Emanuele sarà avviata la procedura per la cassa integrazione guadagni. Positivo il risultato dell’incontro, tenuto questa mattina presso l’assessorato provinciale al Lavoro, tra l’Arca di Noè, società che gestisce il marchio Benetton nel negozio del centro di Pescara, e i rappresentanti aziendali del sindacato Filcams. La palla ora passa alla Bencom, titolare del marchio, che per voce di Paolo Vasques e Roberta Cardillo hanno confermato l’interesse per la piazza pescarese: “Bencom ha confermato l’interesse per il punto vendita di Pescara”, riferisce una nota della Filcams Cgil, “e l’intenzione di riaprire al più presto il negozio. Ci sono delle trattative avanzate per l’individuazione di un nuovo gestore che garantisca l’assorbimento del personale”.

Ritirata la procedura di mobilità, i 17 dipendenti a rischio potranno godere di 13 settimane di cassa integrazione in deroga, a partire dal 1 settembre e fino al 30 novembre. Il pericolo disoccupazione, però, potrà dirsi definitivamente scongiurato solo quando l’Arca di Noè cederà definitivamente il ramo d’azienda ad un nuovo gestore.

Impostazioni privacy