Città Sant’Angelo: tante novità per il nuovo anno scolastico

scuolaCittà Sant’Angelo. Nuovi dirigenti e nuovi interventi per l’inizio del nuovo anno scolastico negli istituto angolani: tutte le novità.

Vari i cambi alle guide delle scuole comunali di Città Sant’Angelo. Florideo Matricciano, preside dell’Istituto Superiore Bertrando Spaventa negli ultimi sei anni, e ad Anna Rita Bini, dirigente delle medie inferiori, lasciano gli incarichi per trasferimenti in altre sedi. Alla direzione didattica delle scuole materne ed elementari, invece, rimane Petronilla Chiola. Alla direzione dell’Istituto Verticale “Spaventa” arriva, infine, l’angolano doc Domenico Terenzi.

Tanti anche gli interventi sulle strutture eseguiti nei mesi estivi: alla scuola elementare “Pasquale Ritucci” nel centro storico sono state potenziate le vie di fuga esterne, con percorsi in cemento illuminati, e sono partiti i lavori di messa in sicurezza della palestra che chiusa dal 2007, tornerà a disposizione degli alunni entro la fine di Ottobre. Per le scuole medie “Nicola Giansante” sono stati effettuati dei lavori di miglioramento sismico, con fondi del ministero pari a 150 mila euro, integrati con 80 mila provenienti dalle casse comunali. Alla scuola elementare di Marina è stata adeguata un’area residuale della mensa per creare tre aule nuove riservate agli studenti delle medie: i lavori, per 185 mila euro di investimento, saranno consegnati entro ottobre e doteranno la struttura anche di ingressi e servizi autonomi. Questo eviterà ogni interferenza con le attività degli alunni di età inferiore.Sempre a Marina, nell’ex scuola elementare dove ora ci sono altre classi delle medie, è stata installata la scala antincendio, importante per garantire la sicurezza ai ragazzi anche in caso di calamità. Nella struttura lignea antisimica che ospita la scuola materna di Fonte Umano è stato installato il sistema di video sorveglianza e un allarme, anche per scongiurare i furti: a disposizione dei i bimbi, inoltre, è stata acquistata una nuova serie di giochi. 

Impostazioni privacy