Pescara, Finanza: Tossini al comando del reparto aeronavale

finanza_aeronavalePescara. Avvicendamento al comando del reparto aeronavale delle Fiamme Gialle Pescaresi: Tossini prende il posto di Ceccarini.

Cambio al Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Pescara. Dopo circa 4 anni al vertice del Comparto Aeronavale  di Pescara il Tenente Colonnello pilota Franco Ceccarini lascia la guida del Reparto al Tenente Colonnello Luca Tossini.

Il passaggio di consegne è avvenuto nel corso di una cerimonia che si è svolta presso la caserma “Angelini” di Pescara alla presenza del Comandante Regionale Abruzzo della Guardia di Finanza, Generale Francesco Attardi.

Ceccarini  è stato destinato al Reparto Tecnico Logistico Amministrativo Aereo di Pratica di Mare, ove rivestirà l’incarico di Comandante del Reparto Comando. A sua volta, il Tenente Colonnello Luca Tossini, 46 anni originario delle provincia di Roma, proviene dal Centro di Cooperazione Aeronavale di Gaeta –Latina-  .

Entrato in Accademia nel 1988, è laureato in Scienze Politiche e Scienze della Sicurezza Economico – Finanziaria, nel corso della sua carriera ha ricoperto incarichi operativi e vanta pregresse esperienze di comando in Campania Sardegna e Lazio.

Nei giorni scorsi, Il Tenente Colonnello pilota Ceccarini unitamente al suo successore, Tenente Colonnello Tossini, ha reso il saluto di commiato a tutte le massime Autorità della provincia che hanno espresso il loro plauso e ringraziamento all’Ufficiale uscente ed alla stessa Guardia di Finanza per l’impegno profuso a vantaggio della comunità pescarese.

Impostazioni privacy