Pescara Open Wi-Fi: internet gratis sotto l’ombrellone

wifi_spiaggiaPescara. Wi-fi gratis su due chilometri di spiaggia: attivato oggi OpenWifi. Internet libero da piazza Paolucci alla Nave di Cascella.

Smartphone  e tablet connessi gratuitamente anche sotto l’ombrellone, grazie a Openwifi Pescara. Attivato oggi il servizio del Comune che permette la connessione gratuita alla rete internet senza fili su due chilometri del litorale di Pescara Centro.

Da piazza Primo Maggio sino a piazza Paolucci, sarà sufficiente connettersi alla rete wi-fi, del proprio pc, tablet o cellulare di ultima generazione, entrare nel link di OpenWifiPescara e ricevere, tramite un messaggio, una password con la quale ci si potrà collegare free per un anno intero.

E’ il progetto pilota già operativo realizzato in appena quindici giorni, promosso dal Polo di Innovazione ICT Abruzzo, in compartecipazione con l’Assessorato all’Innovazione Tecnologica del Comune di Pescara, insieme a Pescara Gas e alle altre due società che hanno lavorato sull’intervento, ossia la Dataone e la Bluedeep. Un progetto realizzato peraltro a costo zero per le casse comunali.

“La rete oggi consente un numero infinito di connessioni contemporanee”, spiega il professor Cappiello, coordinatore generale del Polo d’Innovazione ICT Abruzzo, “Ovviamente abbiamo messo dei filtri per impedire, ad esempio, il download pirata dei brani musicali”. “Il nostro intento”, aggiunge, “è dotare Pescara sostanzialmente di una rete in cui potranno essere caricati servizi e informazioni di ogni genere, dalla sensoristica avanzata per il controllo del territorio, alla gestione avanzata della raccolta dei rifiuti, dai sistemi intelligenti di infomobilità per il controllo del traffico e dei parcheggi sino al monitoraggio dell’inquinamento acustico e ambientale”.

Impostazioni privacy