Pescara Sud: la Meridiana usata come acquapark. Una bimba ferita al viso, arrivano le multe-VIDEO

meridiana_fontanaPescara. “Vietato scivolare sulla fontana”: la nuova meridiana della riviera sud viene utilizzata come scivolo dai più piccoli. Una bimba di ferisce la mandibola: il Comune ripara con multe e cartelli.

Dubbi sul gusto a parte, la fontana artistica recentemente inaugurata sulla riviera sud riscuote forte successo. Peccato che la Meridiana all’incrocio tra il lungomare Colombo e via Pepe venga apprezzata più per la sua funzionalità impropriamente ludica che per la grazia estetica. I più contenti per la realizzazione dell’opera sono i bambini, che approfittando dei getti d’acqua che attorniano il marmo inclinato improvvisano i più divertenti giochi da acquapark.

Pochi giorni dopo l’inaugurazione, sono vari i bambini che si sono sbucciati mani o ginocchia, a causa dell’uso improprio della fontana. Il caso peggiore è quello capitato ad una bambina, che non riuscendo a frenare la sua corsa in pendenza è finita per sbattere violentemente il viso sul selciato sottostante, finendo al pronto soccorso in ambulanza e riportando danni alla mandibola.

“A questo punto occorre intervenire con misure estreme”, interviene secco l’assessore alla Riqualificazione Fiorilli, che dopo aver pazientato alcuni giorni, ora ordina di passare ai ripari. Nei prossimi giorni arriveranno i cartelli per vietare a tutti gli utenti, bambini compresi, di salire sulla fontana: un divieto già implicito e in vigore, “ma evidentemente per avere efficacia nelle coscienze e convincere gli utenti va codificato su un cartello”, commenta Fiorilli. Inoltre verranno intensificati i controlli da parte della polizia municipale: i vigili identificheranno ogni singolo utente sorpreso impropriamente a giocare sulla fontana per comminare sanzioni che Fiorilli promette essere salatissime. Ovviamente, per i minori, verranno multati i genitori.

Video: Youtube

Impostazioni privacy