Pescara, aggiudicati i lavori su corso Vittorio Emanuele: partenza a settembre

corso_vittorio_emanuelePescara. Aggiudicati provvisoriamente i lavori per la “semi-pedonalizzazione. Lavori al via da settembre.

E’ la Costruzioni Favullo di Potenza ad essersi aggiudicata provvisoriamente battento 223 imprese concorrenti, i lavori per la riqualificazione di corso Vittorio Emanuele. Appalto ottenuto grazie ad un ribasso offerto del 29,140 per cento sul prezzo a base d’asta, pari a 1milione 114mila 388,14 euro. In altre parole un risparmio per il Comune di circa 300mila euro.

Il progetto prevede il rifacimento della pavimentazione in grado di sostenere il traffico veicolare, mirando ad accentrare la riqualificazione dell’asse  portante del centro cittadino sulla prosecuzione della filovia. La gara d’appalto ha subito un ritardo di una ventina di giorni a seguito delle querelle politiche sorte sulla vicenda, ma oggi pomeriggio si è completata la fase di apertura delle buste e l’appalto è stato aggiudicato. “Con i soldi risparmiati”, afferma l’assessore alla Riqualificazione Urbana Fiorilli, “potremo realizzare subito le opere necessarie per la sperimentazione della funzionalità dell’intervento, ossia la costruzione della rotatoria tra via Teramo e la strada di cantiere già esistente sul lato mare delle aree di risulta. Ora, secondo le procedure, abbiamo effettuato l’aggiudicazione provvisoria; dovranno trascorrere almeno 35 giorni per l’aggiudicazione definitiva, quindi arriveremo a ridosso di ferragosto. I lavori, ovviamente cominceranno per gli inizi di settembre”, conclude Fiorilli, “compatibilmente con la riapertura delle scuole, per non creare disagi nei primi giorni di ritorno sui banchi, quando la mobilità si fa naturalmente più intensa”.

Impostazioni privacy