Caprara, bus e mensa a basso costo per la scuola

CapraraCaprara. Mensa e trasporto scolastico a costo ridotto per il prossimo anno contro lo spopolamento della frazione.

Costo della mensa ridotto e trasporto gratuito per l’anno scolastico 2013/2014, nel plesso di Caprara. L’Amministrazione comunale si è attivata per tentare di salvare la scuola, a rischio chiusura a causa del numero esiguo di iscritti. A partire da settembre il prezzo della mensa per l’infanzia ammonterà a 2,50 euro e il trasporto sarà gratuito sia per gli alunni della materna che per quelli della primaria. La soluzione è stata presa dopo una serie di incontri avvenuti tra il Sindaco Luciano Di Lorito, l’Assessore alla Pubblica Istruzione Massimo Di Felice e la Preside Anna Maddalena Belcaro.

L’obiettivo è quello di aumentare l’utenza verso Caprara e di stabilizzare la popolazione scolastica verso un numero di 55-60 alunni per la primaria e di 35-40 per l’infanzia contro gli attuali 45 e 28 allievi. “Grazie agli interventi messi in campo”, spiega Di Felice, “cerchiamo di evitare l’emigrazione degli studenti altrove e di arginare lo spopolamento di una realtà come Caprara”.

Impostazioni privacy