Abbonamenti per il Pescara gratis ai disoccupati, si comincia: DOVE e COME RICHIEDERLI

stadio_adriaticoPescara. Parte oggi la campagna dedicata ai disoccupati ‘Riaccendiamo l’entusiasmo’: dove e quando ottenere i 1000 abbonamenti  gratis per lo stadio.

Prenderà il via oggi la campagna “Riaccendiamo l’entusiasmo: 1.000 abbonamenti per i disoccupati”, che prevede la  donazione, da parte della Pescara Calcio, di mille tessere per seguire dalla curva sud il prossimo campionato di serie B ad altrettante persone che non hanno il lavoro. Ecco il percorso operativo per lo sviluppo della campagna realizzata in collaborazione con l’assessorato al Lavoro della Provincia di Pescara.

a) Gli interessati devono recarsi – a partire dal 24 giugno – presso i Centri per l’Impiego provinciali e dichiarare di essere interessati all’abbonamento e di voler aderire all’iniziativa.

b) Gli uffici della Provincia verificano, in presenza dell’interessato, la sussistenza dello status di “disoccupato” in base alla normativa vigente (la campagna è rivolta a chi ha perso un precedente posto di lavoro o ha svolto lavori che gli hanno permesso di percepire un reddito lordo annuale non superiore a 8.000 euro se lavoratore subordinato, 4.800 se autonomo e dunque conserva lo stato di disoccupazione) e rilasciano il certificato. Tale certificato è contrassegnato da un numero progressivo, attribuito in automatico dal software gestionale (sistema informativo lavoro) della Provincia.

c) La Provincia fornisce alla Pescara Calcio un data base con i 1.000 aventi diritto in rigoroso ordine cronologico.

d) Pescara Calcio, a partire dal 12 agosto 2013, distribuisce gli abbonamenti direttamente ai tifosi aventi diritto (e che abbiano la fidelity card).

Sedi e orari al pubblico degli uffici provinciali – Centri per l’impiego

CPI di Pescara, via Passolanciano 75, terzo piano – dal lunedì al venerdì 8.30-12.30, il martedì e il giovedì anche 14.30-17.30

CPI di Penne, piazza Luca da Penne 11 – dal lunedì al venerdì 8.30-12.30, il martedì e il giovedì anche 14.30-17.30

CPI di Scafa, via Castellari, 23 – dal lunedì al venerdì 8.30-12.30, il martedì e il giovedì anche 14.30-17.30

Sportello per l’impiego di Montesilvano, via Giolitti 3 – il mercoledì e il giovedì 8.30-12.00

Sportello per l’impiego di Città S. Angelo, via d’Annunzio 49 – il venerdì 8.30-12.00

Sportello per l’impiego di Popoli, via Garibaldi 24 – il giovedì 8.30-12.00

Sportello di Pianella, piazza Garibaldi 13 – il venerdì 8.30-12.00

“Si tratta di un modo per riaccendere l’entusiasmo dei pescaresi nei confronti della squadra”, commenta l’A.d. biancazzurro Danilo Iannascoli, “e di coinvolgere in particolare chi non ha la possibilità di acquistare il biglietto” mentre il presidente e l’assessore provinciali Testa e Martorella fanno notare che “non si tratta di un progetto finalizzato a contrastare la disoccupazione ma, come è facilmente intuibile, di un modo originale per regalare un’occasione di svago a chi non può permettersi di andare allo stadio”.

Impostazioni privacy