Pescara, un furto alla settimana nel mercato di piazza Muzii: ladri seriali le telecamere tardano

mercatoviamuzii_cantierePescara. Una garanzia assoluta per ogni ladro, il mercato di piazza Muzii violato una volta alla settimana. Quarto furto di alimentari nella struttura “indifesa” a causa dei lavori di ristrutturazione: e ora anche il vandalismo.

Si sarà sparsa la voce o forse, ai malintenzionati, basta passare davanti alla facciata del mercato coperto di piazza Muzii per comprendere quanto sia facile introdursi nella struttura, con gli accessi di via Battisti semiaperti a causa del cantiere per la ristrutturazione della facciata. Un colpo talmente invitante da essere ripetuto quattro volte nell’ultimo mese. Il furto settimanale, quarto consecutivo, è stato compiuto la notte scorsa, sempre ai danni degli stand di generi alimentari.

Una bazzecola per i soliti ignoti affamati scavalcare le transenne alte appena un metro e mezzo, ancor più semplice spostare i pannelli di compensato poggiati sui varchi attualmente privi di porte. E una volta dentro il fiuto li ha portati verso i box dei salumieri: ben 4, stavolta, le serrande dei negozi ritrovate forzate e alzate. Come la scorsa settimana, i ladri hanno portato via salumi e formaggi stagionati, divertendosi a rovesciare a terra la merce ritenuta poco interessante. Stavolta, inoltre, hanno anche vandalizzato il mercato prima di lasciare il mercato, ma non la minima traccia.

E mentre la polizia, finalmente, ha aperto un’indagine, l’amministrazione comunale sta a guardare: “Già in settimana avremo i primi preventivi per il posizionamento di telecamere provvisorie a protezione della struttura nell’attesa della conclusione delle opere”, promette l’assessore al commercio Santilli. Sperando che la pazienza di chi paga per commerciare in piazza Muzii non finisca prima dei lavori.

Impostazioni privacy