Passa Iron Man: toppe e asfalto sulle strade del pescarese

LAVORI_SULLA_SS_16._Luglio_2011Pescara. Operai al lavoro sulle strade del pescarese: la Provincia rifà il look in vista del passaggio di Iron Man.

L’adagio popolare una volta recitava: “Meno male che c’è il Giro d’Italia”. Era quella l’occasione per gli abitanti dei Comuni più piccoli di poter vedere qualche operaio all’opera sulla pubblica strada per rattoppare buche e dissesti dell’asfalto. Stavolta possono dire: “Meno male che c’è Iron Man”, non per ringraziare il supereroe della Marvel Comics, bensì gli organizztori della manifestazione Ironman 70.3, che nei prossimi si svolgerà nel territorio pescarese con la partecipazione di circa duemila atleti. Per il passaggio della carovana del triathlon, la Provincia di Pescara ha promosso interventi di sistemazione del manto di asfalto, appena cominciati, con una spesa complessiva di circa 150 mila euro.
Già in corso, quindi, i lavori sulla strada provinciale 44 dall’inizio di Cepagatti per un tratto di circa 700 metri verso Vallemare. Sulla sp 41, invece, saranno rimessi a posto vari tratti, nei comuni di Cepagatti, Rosciano e Nocciano, compresa la variante di Villa Oliveti. Diversi, poi, i tratti della 602 sui quali si interverrà dal ponte sul fiume Nora (Cepagatti) fino al bivio Ceraso (Nocciano). Mezzi all’opera anche sulla strada provinciale 20, tra Moscufo e Pianella, e tra Pianella e la cosiddetta Cartiera di Loreto Aprutino.

Impostazioni privacy