Pescara, danneggiamento colposo: la Procura indaga sul Ponte del Mare

20130521_115940Pescara. Le indagini sull’incidente al Ponte del Mare passano dalla Capitaneria alla Procura: al vaglio l’ipotesi di dannegiamento colposo.

Conclusa l’inchiesta amministrativa della Direzione Marittima sull’incidente del 21 maggio, quando il motopontone impiegato nel dragaggio del porto di Pescara urtò il Ponte del Mare. Le indagini della Capitaneria, secondo il codice marittimo, hanno applicato sull’equipaggio del motopontone Cobra 1 gli stessi criteri investigativi adottati su quello del capitano Schettino, che urtò con la Costa Concordia contro gli scogli dell’isola del Giglio. Ora gli atti passano alla Procura  della Repubblica, che valutera’ l’ipotesi di danneggiamento colposo. 

Intanto, seppure con una sola draga, la Fioravante, proseguono i lavori della Sidra per la pulizia dei fondali insabbiati del porto canale e della darsena commerciale: operazioni a rilento che hanno raggiunto appena un quarto del totale stimato in appalto, ovvero solo 50mila metri cubi di fanghi asportati e stipati nelle vasche di colmata del molo sud.

Impostazioni privacy