Pescara: riapre Villa Fabio, chiude via Paolucci. Ancora chiusa via Pepe

lavoristradali_viaCarducciPescara. Riapre il ponte di Capacchietti, chiude via Paolucci, ancora chiusa la riviera sud. Prosegue la “stagione dei cantieri” nel capoluogo adriatico.

Vita dura, quella degli ultimi giorni, per gli automobilisti pescaresi. Il restyling di strade e marciapiedi, con la chiusura di numerosi tratti stradali, mette a dura prova i nervi di chi è abituato a “sfrecciare” nel traffico.

Da oggi, però, è ufficialmente riaperto totalmente il ponte di villa Fabio, meglio conosciuto come il ponte di Capacchietti, che per dieci giorni era stato chiuso a metà per il cantiere del nuovo svincolo dell’asse attrezzato. Domani, invece, dalle 10 a mezzanotte, sarà chiuso il tratto di via Paolucci che partendo dalle spalle del Comune collega corso Vittorio Emanuele con il lungomare Matteotti, per consentire a Pescara Gas i lavori di installazione dei nuovi impianti della pubblica illuminazione sulle rampe dell’asse attrezzato.

E’ stata invece ulteriormente prorogata la chiusura al traffico della riviera sud in attesa che si asciughi il nuovo massetto di cemento realizzato dopo lo scavo necessario per consentire l’allaccio della nuova rete fognaria al collettore di Fosso Bardet esistente e ai nuovi pozzetti. “Purtroppo”, si giustificano gli assessori a Lavori pubblici e Mobilità, Del Trecco e Fiorilli, “la pioggia ha rallentato l’intervento, che è però giunto ormai alle battute finali”.

Impostazioni privacy