Anonima Alcolisti: una nuova sede a Pescara

rapini_alcolistiPescara. Uno sportello della Anonima Alcolisti presso la sede della circoscrizione di Villa Fabio: la giunta comunale pronta ad approvare l’apertura, entro un mese l’inaugurazione.

Sarà la sede della circoscrizione Colli-Villa Fabio, in  via di Sotto, a ospitare il nuovo sportello dell’Anonima Alcolisti, un luogo in cui poter svolgere incontri, sedute di gruppo e riunioni operative, al fine di organizzare anche le campagne di sensibilizzazione e di prevenzione rivolte ai giovani contro l’abuso di alcol. La struttura sarà operativa entro un mese, dopo che la giunta comunale avrà approvato la relativa delibera, già pronta, e la stessa Associazione avrà individuato i locali necessari  per svolgere le proprie attività.

“La prima la prima sede pescarese dell’Anonima Alcolisti”, ricostruisce l’ex dirigente del Servizio alcologia della Asl di Pescara, Splendora Rapini, “fu aperta in via Salita Cellini e da sempre ha rappresentato un punto di riferimento importante per la comunità perché i volontari dell’Associazione lavorano senza percepire denaro, mettendo a disposizione le proprie energie e con entusiasmo, un’Associazione composta da alcolisti, che vive delle proprie risorse, e che oggi ha chiesto a un’Istituzione sensibile come il Comune solo un minimo di logistica per poter operare e mettersi al servizio della gente”.

Impostazioni privacy