Pescara, Lotta Studentesca contro l’integrazione: blitz nottuno al liceo classico-FOTO

Pescara. Azione notturna di Lotta Studentesca al Liceo classico: volantini e nastro segnaletico contro il convegno sull’integrazione. Il messaggio degli studenti estremisti: “La tolleranza è controproducente”.

Blitz notturno di Lotta Studentesca, formazione giovanile affiliata agli estremisti di destra di Forza Nuova, da intendersi come reazione anticipata al convegno ‘Diversità e normalità, in programma oggi al liceo classico Gabriele d’Annunzio.

Alcuni giovani militanti, nel cuore della notte scorsa, hanno affisso nastro segnaletico e manifestini sul porticato della scuola di via Venezia, per lanciare il proprio messaggio contrario ai temi del dibattito odierno. Sui volantini, gettati anche su tutto il piazzale, campeggiavano le scritte Stop Eterofobia e Stop Xenofilia.

L’azione è stata rivendicata dal gruppo da poco costituito a Pescara, con una nota corredata dalle immagini fotografiche e nella quale si legge: “Si è voluto ribadire il concetto secondo cui la vera e naturale unione fra i sessi è quella eterosessuale e che l’eccessiva tolleranza nei confronti di rom e stranieri può essere controproducente se l’integrazione è forzata”.

“Lotta Studentesca”, si legge in conclusione, “continuerà a protestare e sensibilizzare gli studenti che non sono allineati sulle tesi progressiste e moderniste della politica e delle istituzioni in generale”.

{webgallery}stories/media2010/pescara/lottastudentesca_classico{/webgallery}IMG_3014

Impostazioni privacy