Civitella Casanova, furti in ville ad opera di 2 baby ladri: Arrestati in scooter

CARABINIERI_ARRESTOCivitella Casanova. Ladri in villa e fuga con il motorino: inevitabile data l’età. Arrestati due 17enne dopo aver svaligiato gli elettrodomestici di tre villette.

Tv, lettori dvd, robot da cucina, prodotti per la pulizia personale e perfino materiale da medicazione. Raccattavano quanto più vendibile al mercato nero e poi via di corsa a bordo di un motorino. Impossibile usare un’automobile per la fuga, dato che i due ladri arrestati ieri hanno appena 17 anni. Entrambi residenti a Civitella Casanova, uno dei due, di origine kosovara, è gravato da precedenti di polizia, sono stati arrestati ieri sera dai carabinieri della stazione di Civitella dopo l’ennesimo furto in abitazione, sorpresi in una villa in località Battilepre.

I militari, allertati da un vicino, hanno bloccato e tratto in arresto i due malfattori prima che si allontanassero, recuperando la refurtiva mentre veniva caricata sul cilcomotore, per poi restituirla ai proprietari. I due arrestati sono stati condotti al Centro di Prima Accoglienza per Minori de L’Aquila a disposizione dell’Autorita’ Giudiziaria minorile del capoluogo abruzzese. Sono accusati di furto aggravato in abitazione e danneggiamento in concorso perchè hanno sfondato con una mazza da baseball porte, infissi e vetrate di 3 abitazioni, approfittando dell’assenza dei proprietari che vivono altrove.

Impostazioni privacy