Rapinò e pugnalò una francese a Palermo: arrestata a Pescara

polizia2Pescara. Arrestata nel capoluogo adriatico una 25enne siciliana che accoltellò e rapinò una turista francese. Incastrata dalle telecamere di un centro commerciale.

La rapina a Palermo, la latitanza in Abruzzo. Arrestata stamattina a Pescara una ragazza di Agrigento, la 23enne Valentina Rizzo, che nell’agosto 2012 aggredì e rapinò con un complice siciliano una turista francese in via Celso a Palermo. I due tentarono di strappare la borsa alla donna d’oltralpe, che per prontezza oppose resistenza e finì coinvolta in una violenta colluttazione: la turista venne spinta a terra e colpita con un coltello dalla Rizzo, che riuscì a rubarle una fotocamera e un paio di occhiali da sole.

A permettere l’identificazione della giovane rapinatrice sono state le telecamere di sicurezza di un vicino centro commerciale, che ricostruirono frame per frame la violenta rapina. L’obiettivo, inoltre, immortalò anche l’abbigliamento di Valentina Rizzo, lo stesso che indossava quando, mesi prima, fu arrestata per rissa e detenzione di stupefacenti e fotografata per gli archivi del carcere di Palermo: anche in quel caso aveva indosso un coltello.

Impostazioni privacy