Pescara Colli, delirio in strada dopo un tamponamento: estrae il coltello e prende le macchine a testate

parabrezza_rottoPescara. Momenti di follia, ieri sera in via di Sotto, per un trentenne che ha aggredito con un coltello un automobilista dopo un tamponamento, per poi prendere a testate l’automobile di un passante.

Altro che modulo Cid: un trentenne residente nella zona dei Colli, dopo aver tamponato con la sua Lancia Y una Porsche Cayenne, ha estratto un coltello. Il folle episodio è avvenuto ieri sera in via di Sotto ed è finito con l’intervento della polizia. Il tamponamento, in realtà, non ha avuto conseguenze importanti. Anzi, i due automobilisti, scesi dai mezzi, hanno constatato la banalità dei danni alle rispettive macchine, ma improvvisamente il proprietario della Lancia ha dato in escandescenza arrivando ad estrarre l’arma da taglio. L’altro malcapitato lo ha prima disarmato e poi si è allontanato, lasciandolo al suo delirio.

La furia del 30enne, però, ha continuato a mietere vittime: una Opel Agila che passava in quegli istanti è divenuto il suo nuovo obiettivo. L’uomo ha cominicato a prendene a testate il parabrezza e lo specchietto, procurandosi ovviamente delle ferite. Il conducente è rimasto talmente sorpreso da non poter evitare di investirlo leggermente. Alla fine il delirante automobilista è finito in ospedale con una prognosi di qualche giorno, mentre la squadra mobile, diretta da Alessandro Di Blasio, dopo essere intervenuta sul posto ha sollecitato tutti gli accertamenti del caso per ciò che riguarda l’assunzione di alcol e stupefacenti. L’uomo dovrà rispondere di lesioni personali, danneggiamento e porto di oggetti atti ad offendere.

Impostazioni privacy