Pescara, riaperto il ponte ciclabile sul fiume

pista_ciclabile_riapertaPescara. Riaperto il ponte ciclopedonale sul lungofiume nord. La Provincia lavora anche sul Ponte delle Libertà.

Assi divelte, con i chiodi sporgenti, alcune addirittura bruciate. E poi erbaccia ovunque e recinzioni distrutte. Per innegabili motivi di sicurezza, il ponte ciclopedonale che collega piazza Pierangeli con l’area alle spalle dell’istituto Don Orione era stato chiuso.

Dopo vari mesi, arriva oggi l’ordinanza di Guerino Testa, presidente dell Provincia di Pescara, proprietaria del ponte, che riapre la pista ciclabile sulfiume Pescara. “Pur tra le mille difficoltà di bilancio siamo intervenuti sul ponte, lo abbiamo sistemato e riaperto a bici e pedoni”,” dice l’amministratore provinciale, “Certo, considerato che i fondi a disposizione delle Province, compresa la nostra, sono sempre meno a causa dei tagli del Governo, sarebbe auspicabile che in futuro non si verifichino altri atti vandalici che mettono a repentaglio la sicurezza degli utenti e costringono l’amministrazione a distogliere risorse destinate ad altre voci”. E la Provincia sta lavorando anche sulla sistemazione delle staccionate e allo sfalcio dell’erba sul tratto di pista Ponte delle Libertà-via Gran Sasso.

Impostazioni privacy