Pescara: tutti in bici sulla Strada Parco per il ciclomercato

Pescara. ciclomercato_criticalmassChiamata a raccolta per gli amanti della bicicletta: sarà la Strada parco, luogo simbolo della battaglia della mobilità sostenibile, a far da scenario al primo ciclo-mercato del capoluogo adriatico. Scambi tra ciclisti e bancarelle dell’usato per una giornata all’insegna del pedale.

Scambio di biciclette, vendita o baratto di ricambi usati, accessori riciclati e oggetti autoprodotti: tutto, ovviamente, legato al mondo della bici. Questo lo spirito del ciclo-mercato organizzato da Critical Mass, il movimento promotore della ruota a pedale come (unico) mezzo di trasporto, per domenica sulla Strada parco, luogo simbolo della mobilità sostenibile e del dibattito tra pro e contro filovia. Dalle 11 alle 19, all’angolo con via Leopoldo Muzii, il “mercatino informale” prenderà forma per dare spazio alla mille anime del mondo ciclistico, per far socializzare gli amanti della ruota raggiata, e per stupire chi non si è mai messo a cavallo di un sellino.

Le regole, indispensabile fondamento di civiltà, impongono agli espositori di mettere sul banco solo “merce” ciclistica: gli stand non potranno superare i 2 metri quadri, e per installarli è prevista una sottoscrizione di 10 euro, destinata ad autofinanziare le attività della Critical Mass Pescara. Basterà prenotare uno spazio via mail, indicando numero di telefono, dimensione del banchetto che si vuole montare e la categoria di oggetti che si vuole vendere e/o scambiare e presentarsi sul posto alle 9 di domenica, per montare tutto entro le 11.

Info e prenotazioni: criticalmasspescara@gruops.facebook.com

Impostazioni privacy