Torna la raccolta alimentare della Caritas presso i Simply del pescarese

cuorecaritasPescara. Torna la raccolta alimentare organizzata dall’associazione Cuorecaritas, in collaborazione con i punti vendita Simply e IperSimply, per riempire gli scaffali dell’Emporio della Solidarietà, il supermercato della Chiesa di Pescara-Penne a sostegno di coloro che affrontano un disagio economico momentaneo.

Presso i sette punti vendita Simply e IperSimply di Pescara, Montesilvano, Spoltore e Silvi Marina sabato 09 marzo sarà possibile consegnare ai volontari dell’associazione Cuorecaritas i prodotti per rifornire il supermercato a spesa gratuita di via Rubicone: latte, biscotti, fette biscottate, farina, zucchero, riso, pasta, caffè, prodotti per l’infanzia (latte in polvere, omogeneizzati, pannolini) e per l’igiene per la persona (dentifricio, sapone, assorbenti), scatolame (tonno, carne in scatola, legumi, pomodori) e detersivi.

Inaugurato il 19 marzo 2010,  l’Emporio della Solidarietà di Pescara è la terza esperienza in Italia “e vuole essere una risposta”, spiega don Marco Pagniello, direttore della Caritas diocesana, “alle nuove povertà, ai bisogni delle famiglie colpite dalla crisi economica e che per vari motivi non riescono ad arrivare alla cosiddetta terza settimana. Allo stesso tempo è un aiuto pensato in un modo “nuovo” che garantisce il rispetto della dignità del richiedente”.

Il centro, infatti, è un vero e proprio supermercato, con tanto di cassa elettronica, al quale è possibile accedere con una Card spesa. “Ogni richiedente avrà una somma da stabilire in base ai bisogni reali dei richiedenti”, precisa don Marco, “penso, ad esempio, alle diverse necessità che può avere una famiglia di due persone e una di otto. La Card può essere già richiesta nel nostro centro di ascolto, dopo un colloquio con i nostri operatori>. Il numero utile per organizzare l’appuntamento al Centro d’Ascolto di via Monti a Pescara è 085.6921292.

“Da due anni sosteniamo l’Emporio della Solidarietà di Pescara mettendo a disposizione i nostri supermercati sul territorio, diretti e in franchising, per la raccolta dei prodotti necessari al rifornimento”, commenta Lorenzo Bertini, Direttore Regionale Simply, “Un impegno che ci consente ogni anno di donare mediamente dodici tonnellate di alimenti e prodotti di prima necessità, aiutando le famiglie che ogni mese si servono all’Emporio. Le ragioni di questo importante risultato risiedono nella generosità della nostra clientela e nel coinvolgimento dei nostri collaboratori nel trasmettere questi importanti valori di solidarietà sociale.”

Impostazioni privacy