Ponte Nuovo: il Tar di Pescara boccia la sospensiva

pontenuovoPescara. Bocciata la sospensiva: il Tar assegna una prima vittoria al comune sulla costruzione del Ponte Nuovo. Il 20 giugno l’udienza di merito sul ricorso per gli espropri. Martedì l’apertura della buste per l’appalto.

Il Tribunale amministrativo regionale, riunito in Camera di Consiglio, ha rigettato stamane la richiesta di sospensiva sul progetto di realizzazione del Ponte Nuovo, ricorso presentato di nuovo dalla Generalmarmi Sas, proprietaria di un terreno che l’amministrazione ha messo tra gli espropri necessari alla costruzione del quarto attraversamento sul fiume Pescara.

Dopo il nuovo appalto, indetto successivamente alle modifiche al progetto richieste dal Genio civile, la Generalmarmi ha ripresentato ricorso contro l’espropriazione del terreno sul quale sorge l’ingresso dei camion alla ditta. Il Tar, bocciando la sospensiva, permette ora al comune di espletare tutte le procedure amministrative, e il sindaco Mascia annuncia che già martedì prossimo ci sarà l’apertura delle buste, per aggiudicare i lavori ad una delle 17 ditte partecipanti alla gara.

Il Tar, inoltre,ha fissato per il prossimo 20 giugno l’udienza di merito per il ricorso. In caso positivo, i lavori dovrebbero partire a dicembre prossimo.

Impostazioni privacy