Rapina in centro a Pescara: un passante insegue il ladro e recupera i soldi

polizia2Pescara. Aggredisce un’anziana per rubarle 50 euro appena prelevate dal bancomat: un passante lo rincorre e riesce a recueprare il denaro. La vittima rimane ferita.

Aveva appena prelevato 50 euro dal bancomat dell’ufficio postale di via De Amicis, quando è stata aggredita da un rapinatore, probabilmente appostato in attesa di una preda. E’ accaduto ieri sera ad una 74enne in via Cesare Battisti, nel pieno centro della città, ma l’episodio si è concluso meglio della più scontata previsione. Il malvimente, descritto come un uomo robusto di circa 40 anni, nella fuga ha urtato un passante, che proseguendo il suo cammino ha avvistato l’anziana caduta a terra. La deduzione ha messo l’uomo all’inseguimento del ladro, che ha continuato a scappare fino a viale Bovio, dove ha lasciato cadere la busta sottratta contenente il denaro.

Nel frattempo l’allarme si è sparso in via Battisti, dove alcuni commercianti hanno avvisato la polizia, ma all’arrivo della squadra mobile sul posto si è potuto solo chiamare l’ambulanza che ha trasportato la donna in ospedale, dove le sono state diagnosticate ferite e traumi guaribili in 10 giorni. Il maltolto, fortunatamente, le è stato restituito.

Impostazioni privacy