Catignano, sequestrati 500 chili di rame e rifiuti speciali: due denunce

carabinieriCatignano. Continua la lotta contro i raccoglitori abusivi di materiale ferroso: decine di denunce negli ultimi mesi, le ultime due ieri. Fermati due pescaresi con 500 chili di rame e rifiuti speciali.

Due operai di 30 e 46 anni, entrambi residenti nel Pescarese, sono stati denunciati a piede libero dai carabinieri di Penne per raccolta abusiva di materiale ferroso. I due, che viaggiavano a bordo di un furgone Fiat Iveco, sono stati notati e fermati dai militari ieri pomeriggio intorno alle 15 a Catignano, in una zona isolata nei pressi di alcune abitazioni. All’interno del veicolo i carabinieri hanno trovato cinque quintali di materiale ferroso, in particolare rame e rifiuti speciali. Il materiale e il furgone sono stati sequestrati.

Negli ultimi mesi si sono moltiplicati le operazioni contro tali attività, dietro alle quali spesso si nascondono furti e illeciti. Solo i carabinieri di Penne dal febbraio scorso ad oggi hanno denunciato in totale undici persone per raccolta abusiva di materiale ferroso.

Impostazioni privacy