Montesilvano, identificati otto ladri grazie alla videosorveglianza

carabinieri1Montesilvano. I carabinieri di Montesilvano hanno smascherato i responsabili di una serie di furti. Si tratta di otto persone, tra cui cinque donne nomadi. Per quanto riguarda le rom avrebbero rubato giocattoli, in due diverse occasioni, senza accorgersi di essere riprese dalle telecamere del negozio “Europlanet”, in via Piceni, a Montesilvano.

Sono state riconosciute proprio attraverso il sistema di videosorveglianza e sono state denunciate dai carabinieri per furto aggravato in concorso. Le cinque nomadi avrebbero agito a gruppi. Tre avrebbero messo a segno un furto di giocatoli (valore 125 euro) il 20 dicembre e tre un secondo furto, sempre di giocattoli (valore 150 euro), il 30 dicembre. Sono stati i militari dell’Arma, coordinati dal capitano Enzo Marinelli, ad occuparsi delle indagini e ad identificare le donne partendo dalle immagini fornite dal sistema di videosorveglianza.

Proprio grazie alle telecamere i carabinieri hanno identificato e denunciato anche un uomo e due donne di Montesilvano che avrebbero rubato prodotti per l’igiene e quattro macchinette per caffè, in due diversi “colpi” avvenuti entrambi il 10 febbraio (valore del bottino duecento euro). La refurtiva non è stata recuperata dai carabinieri.

Impostazioni privacy