Montesilvano, avviso pubblico per chi vuole declassare aree edificabili di proprietà

Il Comune di Montesilvano ha emanato un avviso pubblico, a scopo conoscitivo, rivolto a coloro che intendono richiedere il declassamento delle aree edificabili di loro proprietà.

Il bando, esplorativo e non vincolante, parte dal presupposto che è necessario propendere verso forme di disciplina che tendano al risparmio dell’uso di suolo e che è molto importante avviare processi di partecipazione pubblica anche in materia di pianificazione del territorio.

«Con il bando – spiega l’assessore Valter Cozzi – vogliamo prendere in esame ed analizzare le esigenze della collettività, affinché possano essere eventualmente recepite in una variante al piano regolatore. Il bando è aperto dal 22 gennaio per 60 giorni».

I cittadini possono presentare istanza di declassamento dei lotti da edificabili ad inedificabili, utilizzando l’apposito modulo scaricabile dal sito istituzionale ed indirizzandola a “Comune di Montesilvano – Settore Pianificazione e Gestione Territoriale”. Saranno valutate le sole richieste inoltrate e firmate dalla totalità dei proprietari dei suoli.

Impostazioni privacy