Pescara, ripartono i lavori sulla Tiburtina

Pescara. Dopo la pausa natalizia, per consentire un miglior afflusso ai negozi della zona per lo shopping, ripartono oggi i lavori sulla Tiburtina per l’interramento dei cavi dell’elettrodotto Italia-Montenegro.

Un’ultima tranche di cantieri, della durata prevista di due mesi, che interesseranno in una prima fase la Tiburtina – dal confine tra S. Giovanni Teatino e Pescara (nei pressi della rotatoria dell’aeroplano verso la circonvallazione) -, mentre nelle settimane successive si sposteranno a Sambuceto, prima su via Muccioli e poi nuovamente sulla via Tiburtina.

“I lavori”, comunica Terna, responsabile delle opere, “si svilupperanno attraverso cantieri mobili, di limitata estensione e di breve durata, necessari per la posa dei cavi all’interno delle tubiere già posizionate nei mesi scorsi e per la giunzione degli stessi. I cantieri saranno resi evidenti da un’adeguata segnaletica stradale e la viabilità, che per piccoli tratti sarà a senso unico alternato, verrà gestita attraverso impianti semaforici e personale manovriero in modo da agevolare lo scorrimento del traffico negli orari di punta”.

Per i disagi e le ricadute sul traffico, già nei mesi scorsi si era sollevata la protesta di residenti ed esercenti della zona “paralizzata” dal cantiere.

 

Impostazioni privacy